Giovanni Di Lorenzo
Chi sono

Il mio nome è Giovanni Di Lorenzo, siciliano, chirurgo da oltre 20 anni con la passione per la fotografia e l'organizzazione di eventi legati alla cultura e alla medicina.

Alcuni scatti
Contatti
Indirizzo:
Viale dei Platani, San cataldo (CL)
Tel & Wapp:
(+39) 329 9372184
E-mail:
info@giovannidilorenzo.it

(c) Giovanni Di Lorenzo, 2019, Designed by FOG Comunicazione

Prima giornata in prevenzione.

Inizia bene la prima giornata di Quartieri in Salus. Visite senologiche integrate con ecografie.

Venti le visite senologiche effettuate oggi pomeriggio. Età media 35 anni.

Graditissima la presenza come volontari degli studenti in Medicina e Chirurgia e di Medici già abilitati.

Questa è la dimostrazione che i giovani vanno stimolati ed invogliati a migliorarsi professionalmente.

Preziosissima la presenza di Lino Zito che, per conto di Esaote, ha permesso l'utilizzo, quale integrazione alla visita, di un ecografo di ultima generazione con una nuovissima sonda nata per lo studio accurato della mammella.

Domani si replica. Previste oltre 60 visite.

L'A.S.P. n. 2 di Caltanissetta, ancora una volta dimostra una spiccata sensibilità per la prevenzione e per l'educazione alla salute.

L'U.O.C. di Chirurgia Generale diretta dal Dott. Giovanni Ciaccio e l'U.O.S. di Senologia, diretta dal Dott. Giovanni D'Ippolito, supportano l'A.S.P. e forniscono la loro professionalità ormai da anni.

Le associate di Progetto Luna con a capo Ersilia Sciandra, madrine di questo evento, hanno garantito il supporto logistico e gestionale dell'innumerevole flusso di donne che si sono sottoposte a visita.

Commenti

  • Ersilia Sciandra
    Ersilia Sciandra
    rispondi
    Mar 21 2019
    ""Un sentitonringraziamentoaquantiavariotitolosispendonoperledonne."" Noi di Progetto Luna siamo contente dell'alta adesione alla visita senologica. Da anni siamo portavoce dell''importanza della diagnosi precoce in ambito senologico e le donne con la loro presenza ci testimoniano che hanno voglia di prevenzione e di conoscere il proprio seno per seguire meglio eventuali cambiamenti.Preziosissima la presenza di Lino Zito che, per conto di Esaote, ha permesso l'utilizzo, quale integrazione alla visita, di un ecografo di ultima generazione con una nuovissima sonda nata per lo studio accurato della mammella. Nostra intenzione promuovere l'acquisto di un ecografo simile per integrare le visite senologiche, ma tra il dire e il fare dobbiamo fare i conti con il "denaro" che la fa da padrone. A tale scopo sotto le "Festività Pasquali "venderemo i manufatti prodotti durante il "laboratorio creativo"dalle volontarie e dai pazienti oncologici e il ricavato verrà messo da parte per questa iniziativa. Sarà poca cosa ma ci appelleremo alla sensibilità di quanti vorranno aiutarci a raggiungere questo obiettivo. E' una sana follia, ma se condivisa da tutti potrà avere successo.

Lascia un commento