Giovanni Di Lorenzo
Chi sono

Il mio nome è Giovanni Di Lorenzo, siciliano, chirurgo da oltre 20 anni con la passione per la fotografia e l'organizzazione di eventi legati alla cultura e alla medicina.

Alcuni scatti
Contatti
Indirizzo:
Viale dei Platani, San cataldo (CL)
Tel & Wapp:
(+39) 329 9372184
E-mail:
info@giovannidilorenzo.it

(c) Giovanni Di Lorenzo, 2019, Designed by FOG Comunicazione
Giovanni Di Lorenzo

La mia storia

Chirurgo da oltre 20 anni, amo fotografare da oltre 30. Comunicare attraverso la fotografia e mettere al servizio degli altri il mio sapere è il mio obiettivo. Il mio motto è: «La fotografia per comunicare ed emozionare! La Chirurgia una missione. L’amicizia un bene prezioso».

PROGETTI

Passioni e lavoro

Biografia

Sono nato a Petralia Sottana, piccolo centro nel cuore delle Madonie. Ho vissuto l'infanzia tra i miei boschi ed i pascoli in alta montagna. Mi sono avvicinato all'amore per la Medicina grazie a mio Padre, maestro di vita e di Chirurgia. Con lui ho vissuto anni intensi e ricchi di saggezza e cultura. Mia Madre e mio Padre mi hanno insegnato l'amore per la vita e per piacere di "donarsi agli altri". Sono stati loro che mi hanno avvicinato al mondo della fotografia e, con loro ho potuto conoscere la bellezza del nostro territorio. Mi laureo in Medicina e Chirurgia nel 1996 e mi specializzo in Chirurgia Toracica nel 2002. Ho sempre amato la Chirurgia sin da bambino ed ho sempre capito che era l'unica cosa che avrei voluto fare fino in fondo. Dal 2005 sono Dirigente Medico di Chirurgia Generale e dal 2007 lavoro a Caltanissetta presso il P.O. St. Elia - U.O.C. di Chirurgia Generale . Mi occupo di Chirurgia d'Urgenza, Chirurgia Laparoscopica, Endocrinochirurgia e Chirurgia della Mammella. Eseguo in prima persona numerosi interventi chirurgici ed ecografie internistiche ed operative. Faccio servizio di volontariato presso l'Associazione St. Alberto Magno di San Cataldo e sono Socio della COOP. ConSenso di San Cataldo. Amo la fotografia quale mezzo di comunicazione ed è proprio la fotografia a permettermi di staccare la spina da un lavoro, o meglio da una prof-missione molto impegnativa; realizzo così racconti in fotografia grazie anche alla stretta collaborazione di grandi e cari amici. Ritengo che l'Arte sia una terapia dell'anima e grazie ad essa riesco a trasmettere l'amore per la vita. Volti di Sicilia il mio progetto principale attraverso il quale parlo di una terra benedetta da Dio. La mia famiglia è la cosa che amo di più.

Il mio progetto

Volti di Sicilia

Volti di Sicilia nasce dalla consapevolezza che la Sicilia è bella e che bisogna esaltare il bello che questa terra ci dà ogni giorno... Racconteremo di una Sicilia vecchia, di una Sicilia giovane, di una Sicilia antica e di una Sicilia moderna... Racconteremo di cultura, tradizioni, eventi e promozioni... Racconteremo dei sentimenti di questa terra attraverso le diverse forme d'arte: fotografia, pittura, scultura, poesia, moda, video, teatro, musica.
Saremo con e per il sociale anche attraverso la cultura storica e letteraria.
Affronteremo temi scientifici e di prevenzione: Qualità di vita e stile di vita. Daremo spazio a chiunque abbia voglia ed interesse a promuovere la nostra Terra.
Apriremo laboratori culturali e d'arte, daremo spazio all'inventiva ed alle iniziative proposte...

ricordi

my gallery

Per molti l’istantanea è un simbolo di spensieratezza e casualità, essa è in realtà un'intuizione fulminea, qualcosa che per vari motivi desideriamo perpetuare.

dicono di me

recensioni