Giovanni Di Lorenzo
Chi sono

Il mio nome è Giovanni Di Lorenzo, siciliano, chirurgo da oltre 20 anni con la passione per la fotografia e l'organizzazione di eventi legati alla cultura e alla medicina.

Alcuni scatti
Contatti
Indirizzo:
Viale dei Platani, San cataldo (CL)
Tel & Wapp:
(+39) 329 9372184
E-mail:
info@giovannidilorenzo.it

(c) Giovanni Di Lorenzo, 2019, Designed by FOG Comunicazione

Niscemi al centro di un dibattito interessante sull'Integrazione Multiudisciplinare in senologia.

Si è discusso sui modelli organizzativi ed operativi diagnostico-terapeutici.

 

In una splendida cornice quale l'auditorio del Museo Civico di Niscemi ci siamo confrontati mettendo sul tavolo tecnico quanto evidenziato dalla comunità scientifica.

La necessità di una visitazione della problematica senologica sul territorio nisseno, in particolare al sito della "città del carciofo" ricca di tradizioni culturali, ma nel contempo ad alto rischio ambientale, tormentata da una frequenza oltremodo significativa di tasso di incidenza e mortalità tumorale, unitamente alle viciniori città di Gela, Butera e Mazzarino, ha indotto il Consiglio Direttivo dell'OMCEO di Caltanissetta, ad organizzare un evento con Provider ECM, al fine di sensibilizzare i Medici di Medicina Generale, primo filtro dell'iter diagnostico, unitamente alla utenza femminile e alle associazioni.

Ancora una volta l'OMCEO di Caltanissetta nel nome del presidente Dott. Giovanni D'Ippolito, coadiuvato dal prezioso Vice Presidente Dott. Salvatore Paternò si è dimostrato sensibile nella trattazione di una tematica così importante quale il tumore della mammella.

Un convegno impeccabile, organizzato con attenzione e dedizione. Grande accoglienza e disponibilità da parte dei padroni di casa.

Ad aprire i lavori il Dott. Giovanni D'Ippolito ed il Dott. Salvatore Pasqualetto segretario FIMG di Caltanissetta.

Si sono susseguiti gli interventi del Dott. Guglielmo Rizzo, Dott. Giuaeppe Di Martino, Dott. Giovanni Cartia, del Dott. Roberto Valenza del Sottoscritto Dott. Giovanni Di Lorenzo, del Dott. Giuseppe Lombardo, della Dott.ssa Francesca Catalano e del Dott. Paolo Alario.

A conclusione dei lavori si è proceduto alla verifica con questionario di valutazione.

 

Lascia un commento